Principe di Galles: combattere il freddo con stile

Linee femminili, materiali che arrivano dalla tradizione sartoriale maschile: quest'inverno, la moda li unisce, trasformandoli nella perfetta soluzione per combattere il freddo con stile. 
Treggings: Goldenpoint
Maglia: Robe di Kappa

Quando si tratta di affrontare i primi rigori invernali, viene quasi naturale rivolgersi ai tessuti maschili: il tweed, la flanella, la lana a spina di pesce restano la soluzione ideale per bilanciare la necessità di scaldarsi e quella di essere eleganti.

Quest'anno, il Galles è il principe di tutti i tessuti; rubato al guardaroba di lui e trasformato in trama femminile e irrinunciabile. 

Filato classico, casual ed elegante al tempo stesso, tradizionalmente utilizzato per i completi maschili, si presta a molteplici declinazioni, e noi le desideriamo tutte: maxi blazer o tailleur pantalone, cappotti dal taglio sartoriale e gonne a tubo, abiti e borse. 

Impiegato per completi rigorosi dalla reminiscenza anni 80 per donne in carriera 2.0, declinato in blazer dal sapore vintage, abbinato a maxi fiori dalle tinte vivaci o a romantici aniti in pizzo o presto alla sensualità di eleganti abiti da seta, il Principe di Galles non è mai stato più femminile e desiderabile.

Per questa stagione, le proposte degli stilisti puntano su innovazione e tradizione, abbinando questo tessuto intramontabile in modo del tutto inedito, creando bellissimi accostamenti tra tessuti classici e accessori strong, per un concetto di femminilità che supera gli stereotipi. 

Quello che rende tutto più nuovo è il modo in cui gli stilisti hanno integrato il Principe di Galles nel proprio linguaggio stilistico, arricchendolo di sfumature e di significati nuovi: Prada lo ha mescolato a corsetti e broccati, conferendogli una sorta di ricchezza decadente, Stella McCartney lo ha filtrato attraverso le sue forme morbide, avvolgenti e piacevolmente "strane", mentre Marc Jacobs lo ha reso gotico e intimidente, amplificando le proporzioni dei diversi pezzi.

Senza ombra di dubbio, i principali protagonisti della stagione fredda sono i cappotti, caldi e glamour, di colore grigio scuro o beige, magari con colletto di ecopelliccia, per uno stile super chic. 

Impossibile poi non avere nel guardaroba una giacca o un tailleur pantalone, per esprimere al massimo la propria eleganza: completi perfetti per business woman ma anche da indossare spezzati nel fine settimana. 

Che si tratti di una giornata di shopping in centro o di una pausa dal lavoro per un pranzo con le amiche, un dettaglio Principe di Galles ci permetterà di non rinunciare all'eleganza e al glamour, strizzando un occhio ai trend di stagione.