Caftano: suggestioni d'Oriente

Una moda pigra e indolente che rievoca il languore di un harem e le dolcezze dell'ozio: è la moda del caftano, che porta le sue suggestioni d'Oriente sia in spiaggia che in città.
Caftano: Goldenpoint
Gli stilisti, stagione dopo stagione, ne danno un'interpretazione sempre diversa, pur lasciando intatto quello spirito etnico che lo caratterizza e lo ha reso un capo cult.

Morbido e fluttuante,fresco e leggero, quasi impalpabile, in seta, pizzo, voile o cotone, avvolge il corpo senza essere aderente, rendendo più sopportabile il caldo estivo.

Con fantasie geometriche o floreali, ma anche in tinta unita, impreziosito da ricami e applicazioni, si sposa perfettamente con tintinnanti braccialetti, collane, orecchini e cavigliere dal sapore etnico e si abbina a sandali bassi, infradito gioiello e zeppe in sughero o corda.

Al mare, sarà il vostro capo passe-partout: ideale come copricostume, aggiungerà un tocco chic all'outfit da spiaggia durante il giorno, ma sarà perfetto anche per un aperitivo o un party serale.

In città, potrete indossarlo come una casacca sopra un paio di jeans o di pantaloni bianchi e sarà adatto a tutte le occasioni: in ufficio, per lo shopping con le amiche o per una serata relax.    

Potrete scegliere tra i modelli corti e sbarazzini, simili in tutto e per tutto ai minidress estivi e perfetti per le situazioni informali e rilassate, e i modelli lunghi fino ai piedi, ideali per la sera. 

Le vacanze si avvicinano: non dimenticate di mettere in valigia il vostro caftano!


Il beachwear più cool di stagione? Quello visto in passerella, tra bikini rétro e costumi interi da indossare come top, bralette couture, culotte à porter e costumi monospalla: talmente modaioli che sarà un peccato indossarli solo in spiaggia.