Estate 2017: pronte a tuffarvi?

Il beachwear più cool di stagione? Quello visto in passerella, tra bikini rétro e costumi interi da indossare come top, bralette couture, culotte à porter e costumi monospalla: talmente modaioli che sarà un peccato indossarli solo in spiaggia.
Bikini: Hue - Goldenpoint

Quelli più desiderati? I modelli rétro chic, dai costumi da bagno interi ai nostalgici due pezzi: un'ode al mood anni Cinquanta, enfatizzato da uno styling che schiera cuffiette con fiori e ciabatte in gomma. Un must have assoluto.

Le tendenze di quest'anno guardano al  passato, con ispirazioni vintage sia nelle fantasie che nel design: un trionfo di bustini, coppe a balconcino, ben sagomate, slip a vita alta, ruches e gonnellini.

I costumi  interi sono comodi, ma anche fascianti e avvolgenti, con drappeggi e scollature ampie ma armoniose: si passa dai modelli basic in tinta unita a quelli più frizzanti ricchi di applicazioni ee fantasie, da quelli romantici e floreali a quelli sexy con tagli cut-out. Perfetti da indossare anche come body, con un paio di panta-pareo o una gonna lunga per un aperitivo o una passeggiata serale in riva al mare.

Se volete osare, potete optare per il trikini: a metà strada tra il costume intero e il bikini, è un modello molto glamour e sensuale che esalta le forme del corpo; anche se il nome fa pensare a un tre pezzi, in realtà si tratta di reggiseno e slip collegati da una striscia di stoffa centrale, che lascia scoperti ventre e fianchi.

Il tankini, invece, è il giusto compromesso per chi ama il bikini ma non vuole scoprirsi troppo, ed è composto da un top a spalline sottili e uno slip.

Tra le novità di quest'anno spicca il bay-kini, costume da bagno one-piece, sgambatissimo e di colore rosso. Il collegamento è uno solo: Baywatch. E quest'estate, con il lancio del film. questo modello iconico sarà di grande tendenza.

Anche in materia di bikini, per questa cada stagione, coesistono diversi stili: si passa dalla maglia scuba per fare surf ai bikini ridottissimi, sempre più mini; torna lo string bikini, cioè il reggiseno a triangolo con i laccetti che ciondolano qua e là, magari arricchiti da nappine e lacci; non mancano inoltre le proposte knitwear dei micro bikini all'uncinetto; torna infine anche il bikini halter neck, che prevede il bra accollato e sottolinea le forme generose, ma non è molto adatto per abbronzarsi.

Tra le nuance di tendenza da portare in riva al mare, il giallo in ogni sua sfumatura, dal canarino al fluo, e il colore nude, da non sottovalutare soprattutto se avete la pelle chiara, perché donerà un effetto davvero chic specialmente sotto form di costume intero.

Per quanto riguarda le stampe, si va alle righe ai classici motivi floreali, da pois ai quadretti  Vichy, dalle coloratissime fantasie tropicali alla geometria  dei grafismi etnici.

Non mancano poi decorazioni di ogni tipo: paillettes e perline per dare un tocco glamour al vostro costume, frange e laccetti per chi ama lo stile hippie, inserti in pizzo e tulle per un effetto sexy vedo - non vedo, volant e ruches per chi preferisce un outfit dal sapore vintage e romantico.

Qualunque sia il vostro mood da spiaggia, keep calm e scegliete il vostro costume per l'estate 2017: pronte a tuffarvi?