Leggings: create il vostro stile

Guardati a volte con sospetto e considerati insidiosi, quelli che oggi chiamiamo leggings (e ieri fuseaux) hanno un'anima molteplice: possono essere aggressivi, provocanti, sexy, comodi, sportivi o addirittura trash. 
Maglia: Goldenpoint
Jeggings: Goldenpoint
Scarpe: Via Maestra 

Potete indossarli con un elegante tacco alto o con delle comode scarpe da ginnastica, ma potete anche abbinarli sia alle ballerine per un look bon ton che agli anfibi per uno stile urban.

Per quanto riguarda le fantasie, c'è solo l'imbarazzo della scelta: dai motivi animalier, ai disegni floreali, ai pattern optical e geometrici, ad un'infinità di versioni checked. Per non parlare dell'ampia varietà di tessuti: dalla lana, al cotone, al denim, al pizzo, all'ecopelle, alle paillettes. 

Anche i modelli tra cui scegliere ormai si avvicinano di più allo stile dei normali pantaloni, passando dalle varianti superaderenti alle versioni più morbide, con lunghezze che arrivano fino alla caviglia o si fermano al polpaccio. 

Sono ormai un vero e proprio must i jeggings, leggings effetto jeans, in leggero denim elasticizzato e dotati di tasche, passanti, borchie e finta apertura anteriore, che coniugano perfettamente lo stile versatile dei jeans skinny o bootcut alla praticità dei leggings. 

Se siete appassionate di vintage, abbinate un paio di leggings in pelle ad una camicia in stile vittoriano con collo e/o maniche importanti, un maxigioiello e un paio di ankle boots. 

Se invece cercate qualcosa di alternativo per la sera, potete optare per un paio di leggings in paillettes nere, da abbinare ad un top molto semplice, ad una giacca dal taglio maschile, una pochette e un bel paio di décolleté. 

Per il weekend e i giorni off lontani dall'ufficio e dagli impegni mondani, potete invece scegliere un look casual, composto da felpa lunga col cappuccio e sneakers, insieme ad una maxibag e ad un paio di occhiali da sole. 

Un abbinamento vincente che non passa mai di moda è infine quello dei leggings con una maglia lunga e ampia, in lana o cotone lavorato, e un paio di comodi stivaletti. 

Non vi resta che scegliere il modello di leggings che fa per voi e personalizzare il vostro stile!