Pelle: crea il tuo look glam rock

Pelle: in total look o soltanto come dettaglio, black oppure colorata, quest'anno non potrete proprio farne a meno. 
Leggings: Goldenpoint
Giubbotto in pelle: Oltre
Stivali:Bagatt
Ormai diventata un must, l'ecopelle viene declinata in un mix di tendenze: dal classico chiodo tipico dello stile Teddy anni Cinquanta che ci ricorda tanto "Grease", alle esagerazioni e ai vistosi accessori degli anni Ottanta che ci fanno pensare a madonna in "Like a Virgin", agli anni Novanta con il loro mood un po' rock, un po' grunge, un po' "Beverly Hills".

Se avete paura di esagerare, sarà sufficiente solo qualche piccolo dettaglio per rendere il vostro look più grintoso: basteranno una blusa o un maglioncino con il colletto o le maniche in pelle per essere rock, ma non troppo. 

Per creare un look glam, non può mancarvi una gonna longuette in pelle nera, vero must have della stagione: dritta e aderente, farà risaltare la vostra silhouette. Abbinatela ad una camicia bianca, ad una blusa dai toni pastello a ad una maglia nera e indossate un paio di scarpe col tacco o di stivali alti: sarete assolutamente trendy.

Se invece la gonna non fa per voi, non potrete sicuramente rinunciare ad un paio di pantaloni o di leggings in ecopelle. 

I pantaloni skinny sono sempre perfetti in abbinamento alla classica camicia leggermente ampia e ad un bel cappello a falda larga; aggiungete un paio di décolleté col tacco alto e una maxi handbag per un risultato davvero cool.

Chi preferisce un outfit più easy può indossare i leggings con una morbida e calda maxi maglia, in abbinamento a dei biker boots o a degli stivaletti col tacco, per un cosy style perfetto di giorno anche in ufficio.   

Per un look adatto anche nel weekend e nei pomeriggi di shopping, potete scegliere dei pantaloni in pelle non aderenti, da indossare con un maglioncino di lana e degli stivaletti; completate il tutto con una giacca in shearling o in ecofur, una borsa a mano e un bel beanie e il vostro stile sarà casual ma assolutamente ricercato. 

Quest'anno, nel vostro armadio, non potranno infine mancare i cropped pants o pantaloni culotte, perfetti con una felpa e delle sneakers, per un comodissimo look sportivo. 

Di sera, potete invece indossare dei pantaloni in pelle versione baggy, magari a vita alta e allacciati in vita con un bel fiocco, in abbinamento ad una blusa leggera e naturalmente ad un paio di scarpe col tacco: sarete davvero très chic!