Parigine: date un tocco particolare al vostro look

A metà tra i classici gambaletti e le sexy autoreggenti, le calze parigine, lunghe appena oltre il ginocchio, ricordano il vecchio stile da ragazza del college, ma con una marcia in più. 
Abito: Tout di Philippe Matignon
Parigine: SiSi
Scarpe: Ikaros

Molto amate dalle fashion victim, aggiungono a qualunque look un tocco particolare, rendendolo romantico, bon ton o audace a seconda degli abbinamenti.

Danno un'aria sbarazzina ma allo stesso tempo sexy e si indossano sulla gamba nuda o, per le più freddolose, sopra un paio di collant leggeri. 

Di giorno, potete sceglierle in tessuti caldi come lana o cashmere; di sera, potete giocare con pizzi, trasparenze e ricami che impreziosiscono le gambe. 

Sono deliziose se indossate con impermeabili e cappottini striminziti, con un abitino a trapezio e un paio di francesine col tacco alto per slanciare la silhouette.

Se siete amanti dello stile romantico, potete optare per un paio di parigine dai colori tenui e indossare un abitino bon ton con gonna plissé insieme ad un paio di Mary Jane o di décolleté col tacco alto. 

Per un look new grunge, indossate un paio di parigine a coste sopra le gambe nude in abbinamento ad un ingenuo abitino a fiori e ad un paio di anfibi.

Se volete un look sexy ed elegante, quello che fa per voi é un paio di parigine chic, magari con inserti brillanti o in pizzo, abbinate al classico minidress nero e indossate sopra un paio di collant trasparenti, in modo da giocare con le sfumature del vedo non vedo; completano il look un paio di tronchetti con il tacco alto.

Per un outfit casual e sbarazzino, invece, potete indossare le parigine con una minigonna o dei minishorts e un paio di stivali, creando un raffinato gioco di lunghezze.

Potete anche divertirvi a mixare sapientemente maschile e femminile, abbinando le parigine ad un capo maschile come un paio di minishorts in jeans o un bel paio di stringate. 

Qualunque look scegliate, quest'inverno la parola d'ordine è coprirsi, ma con stile!